lunedì 18 dicembre 2006

Le tagliatelle della nonna Alma

come la pasta fatta in casa di mia nonna proprio non ce n'è! Le tagliatelle i tortelli di zucca e tortellini in brodo, per non parlare dei passatelli.. ho dei bellissimi ricordi di quando avevo cinque sei anni.. andavamo tutti a Borghetto Santo spirito a trovare la "nonna Dina" che poi era la mia bisnonna, mamma della nonna Alma. E ci svegliavamo la mattina per preparare 16 20 uova di tortellini.. quattro generezioni che stendevano pasta e preparavano ripieno, io ovviamente avevo il compito di annodare i tortellini che le altre tre preparavano: nonna Dina, nonna Alma, mamma e io..uno dei piu bei ricordi della mia infanzia.
Quindi la prima foto pubblicata sul mio sito è proprio questa in onore delle donne della mia famiglia e della tradizione che mi lega alla mitica nonna Alma!

Nessun commento:

Posta un commento