martedì 23 ottobre 2007

Cosa Ti Metto In Tavola Per Cena!

Seconda puntata per farvi vedere cosa è uscito fuori dal frigorifero di ieri sera.



Questo è il cake al cioccolato bianco, la ricetta è leggermente modificata da me ma è di Adelaide Melles.



Cake al cioccolato bianco






Ingredienti:

250 gr zucchero
250 gr di farina ( ho usato 150 di manitoba e 100 di farina semplice)
3 uova
130 gr acqua
130 gr di olio (ho usato metà di riso e metà di sesamo)
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
100 gr cioccolato bianco tritato grossolanamente


Montare le uova con lo zucchero, unire olio e acqua e poi successivamente la farina, la vanillina e il cioccolato.
Per ultimo aggiungere il lievito.
Infornare in uno stampo da cake imburrato e infarinato, per 40 minuti a 180° C




Ci credete che non ho fatto in tempo a fare foto della torta tagliata?! stamattina a colazione era gia finita!

4 commenti:

  1. Anonimo4:06 PM

    Ciao ma questo è il mio mitico ciambellone più soffice del mondo sono contenta ti sia piaciuto la tua variante è molto interessante!
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! che piacere leggerti sul mio blog, hai visto che ho sottolineato che la ricetta era tua,eh??!!
    non mi permetterei mai di appropriarmi indebitamtne!
    non sapevo che anche tu avessi un blog, appena ho un attimo lo vado a sbirciare!

    RispondiElimina
  3. Anonimo5:06 PM

    Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  4. Anonimo5:57 PM

    necessita di verificare:)

    RispondiElimina