sabato 30 giugno 2007

Bailey's Cheesecake

..o quello che ne rimane ( me l'hanno mangiata praticamente tutta!)...


Ingredienti:

225 g digestive o biscotti al burro
125 g burro
14 cucchiai di Bailey's
colla di pesce ( 3 fogli)
400 di mascarpone
50 g zucchero a velo
300 g panna da montare
cacao per la superficie




Preparare la base triturando i biscotti e mescolandoli con il burro caldo, stendere l'impasto sul fondo delle tortiera col bordo staccabile.
Sciogliere la gelatina nel liquore caldo, montare la panna.
Mescolare il formaggio con lo zucchero, la panna e il liquore con la gelatina.
Far raffreddare in frigo ( io l'ho tenuta tutta notte ma credo che 3/4 ore siano sufficineti) e spolverare con cacao.

4 commenti:

  1. Anonimo8:01 PM

    Devo decidermi a fare questa torta. Il mio grandissimo problema è che non posso assolutamente usare liquori, altrimenti tempo due minuti e mi scoppia una tremenda emicrania, per l'effetto vasodilatatore dell'alcol.
    Mi piace molto perchè non si usa il forno e non ci sono uova, che crude non consumo per un mio personalissimo tabù alimentare.
    Eh lo so, son complicata!!!

    RispondiElimina
  2. l'alcol non si sente tanto anche perche lo devi scaldare ed evapora.
    Tra poco ho in mente di farne un'altra..con la frutta..porta pazienza arriverà!

    RispondiElimina
  3. Che bella susanna quest'idea del bailey's nella cheese-cake! Mi sa proprio che la provo, è un liquore che adoro! Però mi sa che sostuitirò il mascarpone con della ricotta, avvicinandosi la prova costume... ;o)
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  4. prova poi mi dici come viene..io la prossima ho intenzione di farla con il philadelphia light..vedremo!

    RispondiElimina