martedì 6 febbraio 2007

UOMO & DONNA

L'avevo promesso sabato, per cui non posso tirarmi indietro. Vi avevo accennato che la mia dolce metà era malaticcia , motivo per cui avevo preparato il tiramisù. Ecco appunto, adesso voi spiegatemi il motivo per cui quando stanno male LORO sono moribondi, deboli, non riescono a fare nulla e voi dovete essere a servizio perchè proprio non riescono ad essere autosufficienti. Quando stiamo male NOI la frase che piu spesso ci sentiamo dire è " possibile che stai sempre male? Muoviti che non hai niente!" ....COSA??!!... Io sto sempre male? Ma se ho piu autonomia di quel coniglio della pubblicità che si arrampica per i monti con addosso una batteria alcalina??!!
Se quando c'è un grillo sul muro tu ti metti a sbraitare "ammazzalo ammazzalo" e io armata di scopettone mi faccio largo coraggiosamente verso la bestiaccia??!!
E poi caro mio, spiegami come mai tu, che hai alle spalle dozzine di incidenti automobilistici dovresti essere piu bravo a guidare di me che non ho mai fatto un graffio al mio mezzo di trasporto!!! (questa non è pertinenete ma l'ho aggiunta lo stesso).
Ma torniamo a noi, va bene l'ipocondria però hai solo un lieve malessere alle articolazioni, un banalissimo stato influenzale.. non c'è ebola nè colera nei paraggi e non morirai, tranquillo! Sopravviverai ( io, non lo so).
A dicembre quando ho fatto in un colpo solo bronchite, otite e faringite con annessi 20 giorni di antibiotici e febbre a 39° e non ho rotto i maroni ( per rimenere in tema di cucina) a nessuno e mi sono ripresa alla velocità della luce per essere radiosa per te durante le vacanze di Natale..ho fatto solo il mio dovere.. era mio compito preciso non tediarti con i miei malori. E allora perchè tu stai sempre a lagnarti?
Questi, amiche mie sono i misteri della vita di coppia, ci sono cose che vanno accettate così, senza porsi troppe domande: sono i dogmi dell'amore.
..E S.Valentino si avvicina.



N.B. Giusto per non fare adirare troppo il mio fidanzato vorrei sottolineare che il discorso è riferito a tutti gli uomini e non a lui, lui non si ammala mai!!

Nessun commento:

Posta un commento