mercoledì 17 gennaio 2007

Chef per una sera..


Ebbene si.. me l'hanno combinata grossa questa volta!
Giovedì era il mio compleanno e pensavo ad una cena romantica io & il mio lui..o meglio cosi mi era stato detto.. e invece mi sono ritrovata nella cucina di un ristorante a cucinare non solo per i miei 11 amici, ma anche per tutti i coragigosi che quella sera avevano deciso di mangiare lì.
Il posto si chiama Teatro 7 è a Milano in via Civerchio ( www.teatro7.com)
e il giovedi sera (..guarda un pò!) organizza "chef per una sera", tu vai lì infili un grembiule e segui le istruzioni.. Lo staff è simpaticissimo e molto competente, ho imparato un sacco di cose e mi sono divertita un mondo.
Sotto la guida attenta e disinvolta di Claudio ( in primo piano nella foto) una specie di chef/ guru della cucina, ho preparato una costata di tonno su crema di melanzane con sesamo tostato, sale rosa dell'Hymalaya e nuvole di germogli di alpha alpha. Sono stati tutti gentilissimi, da Carola ( la mora della foto) a Rico, senza dimenticare nessuno.
Tranne il fatot che il mio fidanzato mi deve ancora una cenetta romantica, è davvero stata un'esperienza unica!
Il ristorante organizza anche corsi di cucina e corsi per bambini, visitate il sito, è molto interessante.

3 commenti:

  1. Un compleanno un pò impegnativo, ma vedo di grande soddisfazione.Posti le ricetta della costata di tonno su crema di melanzane? Glò

    RispondiElimina
  2. Cavolo ma che splendida idea! bellissimo!!!
    grazie per averm mandato la mail con l'indirizzo del tuo blog, e scusa per il ritardo con cui ti sto scrivendo!
    = )

    RispondiElimina
  3. Eccomi scusate il ritardo ma sono malaticcia, grazie mille Gaia, spero tu possa estrapolare qualche piccola idea da questo blog.
    X Gloricetta: ti faccio aspettare fino a venerdi per la ricetta perchè intendo replicare a casa, cosi faccio anche le foto!
    A presto!

    RispondiElimina