venerdì 24 agosto 2007

Tour della Sardegna

Come alcuni di voi sanno, la prima settimana di ferie l'ho passata in Sardegna,
una settimana di totale relax ( leggi : mangiare dormire fare il bagno..).sono partita con qualche senso di colpa per la meta che per la mia famiglia ormai è la stessa da 14 anni: Costa Paradiso, un nome che è tutto un programma. Avete presente la costa Smeralda, i macchinoni, il botulino che abbonda sulle labbra delle attempate signore, le discoteche che raccolgono tronisti vari ecc ecc.. BENE! Dimenticateli! Basta spostarsi di 80 km circa per entrare a Costa Paradiso..non so sarà che ci sono affezionata, sarà che mio fratello ha mosso i suoi primi passi sul terrazzo della casa ( e a 11 mesi mentre noi tutti eravamo impegnati a guardare i delfini, si è mangiato un etto di mortadella dal cartoccio..ehh bongustaio!).. questo posto per me è magico.




A parte i fiori in cui ci si immerge completamente vantiamo anche una numerosissima colonia di cinghiali, che però non ho fatto in tempo a fotografare.






Il mare proprio sotto casa è una meraviglia , tanto che la gente lo chiama " le piscine", per me che inforco maschera, pinne e boccaglio è il paradiso.. per chi vuole la spiaggia un quarto d'ora di strada e ce n'è per ogni gusto ( qui in basso nella foto Vignola, che non ha nulla da invidiare alle spiagge di Cuba, lo dico perche ci sono stata).






la Trasparenza dell'acqua:




E un simpatico amico che spunta dal deserto di sabbia ( sembra un po una stella alpina,no?
..e se penso al Maestrale e al freddo che è arrivato il giorno seguente..un pò sembrava di stare a Cervinia!!)





Vista dalla casa..




Tramonto dal terrazzo:



Vista dalla casa con Maestrale:



Tramonto con peschereccio:






Questo per me è un posto magico, la vacanza è andata benissimo ma vedrete che un aspetto negativo si è presentato .. i 4 chili che ho preso in una settimana!!

Nessun commento:

Posta un commento