mercoledì 4 luglio 2007

In principio fu la charlotte

..nel senso che doveva essere una charlotte, poi l'ho messa nello stampo da plumcake.. insomma datele il nome che volete fatto sta che era proprio buona! Ho foderato lo stampo con savoiardi bagnati con: acqua, un cucchiaio di rum, il succo di mezzo arancio e due cucchiaini di zucchero. Ho preparato una chantilly e ci ho aggiunto le fragoline di bosco. Decorato con cioccolato fuso.










Per la crema chantilly: 1KG di panna 200 gr di zucchero a velo 1 bastoncino di vaniglia o in mancanza zucchero vanigliato. Mettere un recipiente in frigorifero per un paio d'ore. Mettere la panna nel recipiente freddo ( deve essere tutto il piu freddo possibile!) Montare la panna alla massima velocità per 4/ 5 minuti. Aggiungere lo zucchero vanigliato alla fine. Aggiungere le fragoline di bosco ( 3 cestini) pulite e condite con uno poco di zucchero e poco succo di limone. Farcire e mettere in frigorifero per tre ore ( io ho fatto 1 e mezza in freezer)

Nessun commento:

Posta un commento