martedì 1 agosto 2006

La Griglia

Adesso ditemi se non è vero!
Sabato sera io & la mia dolce metà siamo stati invitati a cena da amici per cucinare alla griglia un maialino sardo portato da altri amici. Eravamo una quindicina di persone suddivise a metà tra uomini e donne..tagliato il culatello infinitamente buono per l'aperitivo con un bel bicchiere di bianco freddo, noi donne ci siamo sedute a chiaccherare e gli uomini hanno montato il girarrosto e acceso il fuoco..
adesso spiegatemi perchè devono essere gli uomini a fare la griglia!!!!
Insomma di norma non cucinano, non muovono un dito in cucina, non saprebbero fare nemmeno un piatto di pasta al burro..però quando c'è da far la griglia, Dio ce ne scampi, si trasformano in grandi chef e intenditori.
Noi da lontano li guardavamo agitarsi, correre intorno al fuoco, pontificare ( perchè quando si fa la griglia loro ne sanno ovviamente più di te che spignatti tutti i sacrosanti giorni anche d'estate con 55°C all'ombra!!!) e darsi ordini gli uni con gli altri..
Ogni tanto qualcuno arrivava accaldato per fare rifornimento di liquidi e la faccia era quella di chi sta compiendo un'impresa titanica.. manco fosse un uomo primitivo che va a caccia per la sua donna!!!!!
Il risultato finale è stato un ottimo maialino davvero croccante fuori e morbido e saporito dentro, però se pensate che adesso ci metteremo ad adorarvi come Dei dell'Olimpo state esagerando!!!!

1 commento:

  1. Anonimo3:17 PM

    KIKKA mi piacerebbe vederti fare la griglia!!!!!Jody

    RispondiElimina