

A quasi dieci anni dalla nascita di questo blog e dopo una lunga assenza, eccomi di nuovo all'opera. La passione per la cucina, la buona tavola e i viaggi che mi accompagna da sempre, torna a riempire queste pagine con ricette casalinghe, luoghi del cuore e coccole. Un diario di viaggio da condividere giorno per giorno, una tappa dopo l'altra.
In una terrina con uno sbattitore elettrico mescolare le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungere la margarina tagliata a pezetti e morbida e i tuorli uno alla volta, lo yogurt e il latte.
In una ciotola setacciare farina e lievito, unire al composto un cucchiaio alla volta sempre con lo sbattitore in funzione.
Alla fine unire l'olio e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e lucido.
Infornare per 50 minuti a 180°C (controllare la cottura con uno stuzzicadenti)
..la torta intendo! Anche se un pò in ritardo , questa ricetta fa parte della rubrica dolci sani per la colazione, è buonissima e piu la mangi piu la mangeresti:
250 gr di farina autolievitante
3 uova
180 gr burro
30 gr zucchero di canna
Amalgamate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, lavorate bene l'impasto per una decina di minuti, finchè sarà lucido e liscio.
Ponete l'impastoin uno stampo da cake imburrato e infarinato e cuocete per 10 minuti alla massima potenza del vostro forno, abbassate la temperatura a 200° C e proseguite la cottura per altri 20 minuti.
Lasciate raffreddare ( se ci riuscite!)