A quasi dieci anni dalla nascita di questo blog e dopo una lunga assenza, eccomi di nuovo all'opera. La passione per la cucina, la buona tavola e i viaggi che mi accompagna da sempre, torna a riempire queste pagine con ricette casalinghe, luoghi del cuore e coccole. Un diario di viaggio da condividere giorno per giorno, una tappa dopo l'altra.
Eccola, finalmente!!Oddio.. la foto non le rende un gran merito però è davvero buona!
Ingredienti 3 uova 2 o 3 carote 1 vasetto di yogurt bianco 1 tazza di zucchero 1 tazza di farina lievito x dolci
Frullare le uova con lo yogurt e le carote grattuggiate. Unire la farina e lo zucchero e 1 cucchiaino di lievito. Versare il composto in una tortiera con carta forno e cuocere a 170° C per 20/25 minuti.
Ecco un'altro must che in casa mia non può mancare per le situazioni di emergenza. Facilissimo e anche in origine abbastanza anonimo, il trucco sta nel fare un buon soffritto saporito con aglio e rosmarino.
Ingredienti:
2 bistecchine di tacchino ( anche pollo) battute e sgrassate 2 wurstel 4 fettine di formaggio che preferite ( io uso fontina o auricchio) 2 spicchi d'aglio rosmarino a volontà
Avvolegere intorno al wurstel le fettine di formaggio e la bistecchina, chiudere gli involtini con stuzzicandeti, salare e pepare. In una padella antiaderente scaldare un filo d'olio extra e far imbiondire l'aglio, mettere gli involtini a far rosolare da entrambe le parti ,sfumare con un pochino di vino bianco ed abbassare la fiamma. Aggiungere il rosmarino e proseguire la cottura per 5 minuti. A freddo tagliate gli involtini a fettine e irroraleti con il loro sughino.